Giovanni Vettore

Nato nel 1993, nel 2006 s’iscrive al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova diplomandosi brillantemente nel settembre del 2014 con il M° Diego Cal. Nell’ottobre 2016 ha conseguito la laurea specialistica di secondo livello in Tromba sotto la guida del M° Cal. 

Ha frequentato corsi di perfezionamento di Tromba con: E.
Aubier, A. Plog, D. Simoncini e A. Tofanelli.

Sempre all’interno del Conservatorio è stato dal 2014 al 2016 Tutor per quanto riguarda la formazione orchestrale per gli strumenti a fiato presso l’Orchestra Giovanile del Conservatorio Pollini “I Pollicini”, con i quali ha collaborato con prestigiosi direttori e importanti orchestre, quali: il M° C. Scimone, I Solisti Veneti e l’Orchestra di Padova e del Veneto (OPV).

Pratica l’attività di Docente presso numerose Associazioni e Bande Musicali fra i quali: “Associazione Let’s” (PD) e “Associazione Musicale Alpago” (BL) nonché Docente presso le Bande di Direzione. Nell’arco degli anni molti allievi appassionati della musica e dello strumento hanno intrapreso gli studi presso il Conservatorio ottenendo importanti valutazioni di merito.

La passione per la Musica a Fiati e per la realtà Bandistica lo ha portato nel gennaio 2016 a partecipare al Corso di Direzione presso il Gruppo Bandistico “G. Rinaldi” di Reggiolo (RE) con il Docente Ron Daelemans. Dal febbraio 2016 è allievo sotto la Direzione di Chiara Vidoni già direttrice della Orchestra Civica a Fiati di Trieste.

Dal settembre 2011 Dirige e Coordina la “Banda Musicale di Vigodarzere” (PD) nonché responsabile della Scuola di Musica e dall’agosto 2016 dirige il la “Banda di Tiezzo 2003” (PN) curandone oltre alla Direzione Artistica anche la Scuola di Musica.